In questo episodio pilota, Zak rivive le prove raccolte durante le tre indagini della GAC al Bobby Mackey's Music World di Wilder, Kentucky. Dichiara che né lui né gli altri membri della crew metteranno più piede in quel posto. Verranno intervistati Bobby Mackey, Wanda Kay, Missy Bostrom e Matt Coates.
-
Il Brookdale Lodge, un tempo edificio del Grover Lumber Mill, ristrutturato per diventare una struttura ricettiva di Brookdale, California. Verranno intervistate Denise Dalton e Marina Marazzo.
Zak rivisita ciò che è stato raccolto durante l'indagine della GAC alla Villisca Axe Murder House di Villisca, Iowa, dove avvenne un efferato omicidio nel 1912. Verranno intervistati Patty Williamson, Linda Cloud e Katie Savick.
-
Zak ripropone il lockdown del 2011 al Letchworth Village, un istituto psichiatrico abbandonato di Haverstraw, New York. Verranno intervistati David Skala e Sara Bogart.
Zak parla delle prove ottenute investigando alla Salem Witch House e al Lyceum Restaurant durante la quarta stagione (2011). In questa parte si parlerà anche dell'indagine a New Orleans durante la settima stagione (2013). Nell'ultima parte dedicata a Bloody Mary, Aaron afferma che dopo queste due indagini "non è stato più lo stesso". Verranno intervistati lo stregone Christian Day (Salem Witch House) e la regina del vodoo Bloody Mary (Bloody Mary).
-
Zak riprende in mano l'indagine fatta nella USS Hornet per la quarta stagione (2010). Dopo aver mostrato il riassunto dell'episodio l'episodio, i tre intervistati hanno fornito a Zak altre segnalazioni di fatti accaduti sulla portaerei dopo l'indagine della GAC. Verranno intervistati Gary Harbaugh e Heidi e Kris Schave.
Zak parla dell'indagine alla canonica visitata dalla GAC nella settima stagione (2012). Da quel momento la fede in uno dei custodi è cresciuta. Mentre l'altro era, ed è tuttora, più vulnerabile agli attacchi demoniaci e alle possessioni. Inoltre, dalla messa in onda dell'episodio, diversi gruppi di cacciatori di fantasmi hanno tentato di ottenere il permesso di indagare nel posto. Alla maggior parte di essi è stato negato l'accesso e non si sa quanti siano stati colori che, al contrario, ne hanno avuto la possibilità. Verranno intervistati Terrie Scott e Tim Brazael.
-
Zak ripropone delle sequenze che mostrano i fenomeni paranormali alla Winchester Mystery House vissuti durante la quinta stagione (2011). La casa stessa, prima dell'indagine della GAC, non era stata così infestata. Dopo il loro arrivo, invece, pare che la potenza dell'attività sia aumentata a dismisura. Inoltre, Chris Turner invia un videomessaggio a Zak che mostra un lampadario a candelabro che dondola da solo in una stanza della casa. Verranno intervistati Suzanne Hursch e Chris Maggard.
Zak parla dell'indagine al Palmer House Hotel effettuata nella settima stagione (2012). Salta fuori che la proprietaria dell'edificio non ha rivelato alla GAC dell'esistenza di una prova cruciale di cui, allora, solo lei era a conoscenza. Riguarda Sinclair Lewis, il primo scrittore americano a vincitore il Premio Nobel per la Letteratura, nel 1930, che in passato era stato un impiegato part-time dell'hotel. La proprietaria afferma di aver incontrato lo spirito di Sinclair Lewis che le avrebbe detto di aver nascosto uno dei propri manoscritti dentro una parete della cantina dell'hotel. Secondo Zak, se ciò corrispondesse a verità, un evento del genere cambierebbe completamente il mondo della letteratura. Prima di questa rivelazione, una sensitiva gli racconta di un'entità demonica che si manifesta nella forma di un lupo dagli occhi rossi e che vaga anche nella cantina dell'hotel. Teme per l'incolumità della proprietaria, la quale insiste con Zak del fatto che, essendo lei la proprietaria, ha dei doveri a cui ottemperare. Verranno intervistati Kelley Freese (la proprietaria) e Chris Schneider (psychic).
-
Zak si occupa di riproporre l'indagine al Mustang Ranch avvenuta nell'ottava stagione (2013). A quanto pare, gli spiriti lì residenti sono cresciuti in forza dopo la visita della GAC. Sono venute fuori nuove prove (non confermate) sul fatto che sia lì presente uno spirito benigno che protegge una delle impiegate dagli altri spiriti. La direttrice del posto accenna del rifiuto categorico da parte delle impiegate di mettere mai piede nella stanza B1. Verranno intervistati Tara Cann (la direttrice), José Carranza (un impiegato), Jan Tufford (un sensitivo), "Lucy" (un'altra impiegata) e "Phoenix" (dipendente).
Zak parla con Mike Henson sulle prove ottenute dalla GAC nel lockdown della quarta stagione (2011). Viene mostrata una breve clip relativa ad uno spirito chiamato "Doug". Comunque, tempo dopo l'indagine della GAC, è venuto fuori che alcune persone del posto non hanno apprezzato che degli sconosciuti si fossero introdotti nell'ospedale di notte. In una presunta rappresaglia nei confronti di Mike, qualcuno ha avvelenato con una sostanza sconosciuta e ucciso il suo asino domestico, Spirit. Prima di questo evento e dopo l'avvento della GAC, ci sono state alcune effrazioni nell'edificio. Bryan Bernier crede che Mike sia ancora legato agli spiriti lì ed improvvisamente si ritrova ad affermare di desiderare il contatto fisico con essi per crederci completamente. Per esempio, c'è il fantasma di una ragazzina di nome "Stacy" che vaga nell'ospedale abbandonato e che Bryan vuole incontrare. Verranno intervistati Mike Henson (il custode dell'ospedale) e Bryan Bernier (investigatore del paranormale).
-
Nella seconda metà dell'episodio, Zak ripropone l'unico evento live della GAC, nel 2009, presso il Trans-Allegheny Lunatic Asylum. Inoltre, vengono presentate alcune clip del programma "Paranormal Challenge" a beneficio di Rebecca Gleason. A differenza dello Yorktown Hospital, questo manicomio ha acquisito popolarità a seguito della messa in onda sia degli episodi di "Ghost Adventures" che di "Paranormal Challenge" ad esso dedicati. Ogni fine settimana viene regolarmente visitata dagli appassionati del paranormale. Ad un certo punto, dopo questi episodi, uno spirito di nome "Big Jim" è diventato la principale entità ad infestare il manicomio. Verranno intervistati: Rebecca Gleason (la proprietaria), "Copperhead" (un impiegato) e Paul Cypar (un impiegato).
La prima parte dell'episodio parte con Zak che spiega alcuni piccoli dettagli sulla Lizzie Borden House avvalendosi di clip dall'indagine della GAC nella quinta stagione (2011). In ogni caso, l'intervista con la medium sensitiva Liz Nowicki porta Zak ad affermare che, per lui, questa è stata l'intervista più sconvolgente che abbia mai fatto. Infatti, più il discorso va avanti e più si incupisce, tanto da non poter riportarne qui il contenuto. Basti dire che le donne che lavorano lì dentro vengono attaccate da un'entità maligna maschile e, sfortunatamente, le prove indicano che si tratta del padre di Lizzie Borden. Verranno intervistate Lee-Ann Wilbur (la proprietaria), Liz Nowicki (medium sensitiva) e Eleanor Thibault (guida turistica).
-
Nella seconda parte Zak parla del lockdown effettuato al Black Swan Inn nell'ottava stagione (2013). C'è stato un momento emozionante quando, allora, dalla Spirit Box venne fuori la parola in codice usata dalla madre della proprietaria: Bossier. Dopo l'indagine della GAC, la proprietaria e i figli sembrano aver stretto un legame sempre più forte con la casa. Ad esempio, la figlia minore si mette seduta nel proprio letto alla notte, parlando nel sonno in una lingua straniera. Oppure, il figlio si mette spesso nei guai senza poi ricordarsi che cosa gli sia successo. In più, un'entità sembra non volere che il ragazzo lasci la sua stanza. Dopo che i bambini lasciano lo studio, Aaron e Zak esprimono la propria preoccupazione sul benessere dei bambini. Verranno intervistati Jo Ann Rivera (la proprietaria e la madre), Nathaniel Rivera (il figlio) e Madison Maze (la figlia).
Zak Bagans learns that his investigation of the Zozo Demon house transformed a former homeowner into a criminal.
-
The owner of Katie's Bar in New York confides in Zak, fearing that the spirit plaguing the bar has followed him back home.
Zak Bagans apprende che la sua indagine alla Zozo Demon House ha trasformato un suo ex proprietario in un criminale.
-
Il padrone del Katie's Bar, a New York, si affida a Zak poiché teme che lo spirito che infesta il suo bar lo abbia seguito fino a casa.
Zak Bagans invites an investigator and his family from the ghost town of Bannack, MT, to discuss how a paranormal obsession has turned into a family crisis.
-
Then, Zak discovers a disturbing, skull-like anomaly in a photo taken at Thornhaven Manor.
Zak Bagans invita un investigatore e la sua famiglia provenienti dalla città fantasma di Bannack, Montana, per discutere di come un'ossessione sul paranormale si sia tramutata in una crisi di famiglia.
-
Dopodiché, Zak scopre una sconvolgente anomalia a forma di teschio in una foto scattata presso la Thornhaven Manor.
Zak Bagans revisits the investigations of the Sharon Tate house and Linda Vista Hospital.
-
After 8 years of silence, 2 people personally affected by the demons terrorizing the Sharon Tate murder house are reunited, thanks to Zak.
Zak Bagans ripercorre le indagini alla Sharon Tate House e al Linda Vista Hospital.
-
Grazie a Zak, verrano riunite due persone affette dai demoni che terrorizzano la Sharon Tate House, teatro di brutali omicidi, dopo 8 anni di silenzio.
Mysterious health issues have plagued Zak Bagans' guests since his investigations of the Exorcist House and the Ohio State Reformatory. Both guests strongly believe that their attachment to demonic spirits has led to strokes and heart attacks.
Dei misteriosi problemi di salute hanno tormentato gli ospiti di Zak Bagans dalle sue indagini all'Exorcist House e all'Ohio State Reformatory. Entrambi gli ospiti credono fermamente che gli ictus e gli infarti che li hanno colpiti siano stati causati dal loro attaccamento agli spiriti demoniaci.
Zak Bagans learns about the tragic suicide of a young man who was tormented by a blood demon at Stonehouse Brewery.
-
A tour guide at the Missouri State Penitentiary confesses to Zak that her addiction to the prison has crumbled her marriage.
Zak Bagans viene a sapere del tragico suicidio di un giovane uomo che è stato tormentato da un sanguinoso demone alla Stonehouse Brewery.
-
Una guida turistica del Missouri State Penitentiary confessa a Zak la sua dipendenza dalla prigione che ha mandato in rovina il suo matrimonio.
Zak Bagans reopens investigations of Bonnie Springs Ranch and Vulture Mine. Zak watches an intense home video of a tour guide at Bonnie Springs become possessed, and he receives sad news about the Vulture Mine's fate.
Zak Bagans riapre le investigazioni al Bonnie Springs Ranch e alla Vulture Mine.Zak guarda un intenso video amatoriale di una guida turistica che viene posseduta al Bonnie Springs, e riceve delle tristi novità riguardo il destino della Vulture Mine.
Zak revisits investigations at Apache Junction & the Fear Factory. One family tells Zak a spirit haunts their home, and their autistic son is the only one who can effectively communicate with the spirit.
Zak ripercorre le indagini all'Apache Junction & alla Fear Factory. Una famiglia dice a Zak che uno spirito infesta la loro casa e che il loro figlio autistico è l'unico che può effettivamente comunicare con esso.
Zak helps out young filmmaker obsessed with the spirits at the Texas Horror Hotel, despite being the victim of a brutal attack.
-
Then, he sees compelling evidence of a possession at the Sloss Furnaces.
Zak dà una mano ad una giovane regista ossessionata dagli spiriti del Texas Horror Hotel, nonostante sia stata vittima di un brutale attacco.
-
Poi vede delle prove avvincenti riguardo una possessione alle Sloss Furnaces.
Zak reopens past investigations of Bachelor's Grove Cemetery in Chicago, and he learns new informations about the owners of Waverly Hills Sanatorium.
Zak riapre le investigazioni passate del Bachelor's Grove Cemetery di Chicago ed apprende nuove informazioni riguardo i proprietari del Waverly Hills Sanatorium.
Zak returns to Shanghai Tunnels, and speaks to a woman attached to a spirit of a human trafficking victim. A craftsman at the Jerome Grand Hotel tells Zak how spirits helped save his business.
Zak ritorna agli Shanghai Tunnels e parla con una donna connessa allo spirito di una vittima del traffico di esseri umani. Un artigiano del Jerome Grand Hotel dice a Zak in che modo gli spiriti lo hanno aiutato a salvare la sua attività.
Zak revisits his investigations of the Stanley Hotel and Pennhurst. He hears about a woman with a spiritual attachment coming from the dark energy emanating from the Stanley Hotel.
Zak rivisita le sue investigazioni dello Stanley Hotel e del Pennhurst. Viene a conoscenza di una donna con un attaccamento spirituale proveniente dall'energia oscura emanata dallo Stanley Hotel.
Zak revisits his investigations of the Sallie House and the St. James Hotel. He learns how Gary and Jan Reynolds lives took a dark turn after meeting Zak during his investigation of the St. James Hotel.
Zak rivisita le sue investigazioni della Sallie House e del St. James Hotel. Viene a sapere di come le vite di Gary e Jan Reynolds abbiano preso una svolta oscura dopo aver incontrato Zak durante la sua investigazione del St. James Hotel.
/
/
/
Zak revisits his investigation of Hales Bar Dam, where ghosts have continued haunting a former employee.
-
Ashmore Estates owners, both past and present, talk to Zak about their personal experiences with the spirits.
Zak rivisita la sua investigazione all'Hales Bar Dam, luogo in cui i fantasmi hanno continuato a tormentare un ex impiegato.
-
I proprietari delle Ashmore Estates, sia passati che attuali, parlano a Zak delle loro esperienze personali con gli spiriti.
/
/